13.1.13

Un 2012 di blog alpino

Come è nato questo blog........dunque.......se non ricordo male.......
non sono stata colpita da un fulmine durante una pioggerellina marzolina, non mi è caduto in testa l'unico vaso di geranei della signora Mariuccia,  lo scoiattolo scoreggia non mi ha lanciato la nocciolina atomica in testa, il piccione col singhiozzo non ha caccato in testa  al Bonaventura , non mi hanno arrestato per spaccio di cibo e ricette senza conservanti, coloranti, glutammato, peg, benzoene e altre diavolate.
Non ho perso il lavoro perchè il contratto mi finisce quando finiscono gli esami di maturità e lo so già quando lo firmo il primo di settembre, quindi giustamente non posso lamentarmi.






Quindi come è nato?  Penso che si sia autogenerato.....sissi è nato da solo...niente sala parto, niente epidurale, sarà un copycat  geneticamente modificato? (no chi mai potrebbe scrivere stramberie alpine senza nessi propriamente logici?).

No deve essere un semino caduto in una goccia di pioggia su un fungo porcino appena spuntato, calpestato inconsciamente da Tinetto che scappava da Josefino dopo avergli rubato le pigne.....poi tornati a casa hanno messo i piedini davanti al fuoco mentre io guardavo qualcosa sul pc  che il pragmatico   Bonaventura avrà sicuramente criticato e il semino sarà volato nel mio pc.



Ed ecco un anno di scombussolate avventure alpine

1-MODA DI GENNAIO
Con grande invidia delle fashion victim e della Pinella mi occupo di moda pittoresca; alla faccia di via Montenapoleone e di quel mezzo  Barbagianni di Lapo  Elkann, noto  cartone animato italiano.
Poi io e il mio Josefino facciamo shopping di tappi x orecchie....




2-  CASA DI FEBBRAIO
Mi piace quando piove o nevica perchè ho la scusa di potermi godere la mia casetta fatta di emozioni, ricordi antichi e fiumi di pensieri.
Alle case antiche e alla storia dedico tante  foto.
Un piccolo pensierino acido va alla vicina pettegola

3-FILOSOFIA DI MARZO
 Vita sempre sull'orlo della campanella per la mamma mandriana.
 Riflessioni filosofiche-amorose dei lucignoli durante tragitti verso l'alto.

4-VITA LUCIGNOLA DI APRILE
 I Lucignoli  e gli amici dell'asilo Barambembo cercano disperatamente la cacca di Puzzi, Josefino mi fa fare la figura della ladra.

5-FAMIGLIARI ALPINI CHE CI RALLEGRANO E COMPLICANO LA VITA
Mentre lo zio Pom ci tedia con la sua pignoleria da discarica il nonno erbaceo ci delizia con le sue ricette di famiglia.
Ma il perno della famiglia è solo lei: la bisnonna blac-bloc.

6-VITA DI UN DENTINO

-7- VITA IN ALTA QUOTA DI LUGLIO
Lassù in baita dove gli alberi sono poesia

-8-VACANZE IN CICILIA (a detta da Tinetto) AD AGOSTO
La famiglia alpina lascia i funghi delle  Alpi per  andare a raccattare pietra lavica sull'etna

-9-I LUCIGNOLI E IL LAVORO MINORILE A SETTEMBRE
I Lucignoli affrontano la raccolta di mele, uva e castagne e io ricomincio a cucinare  piatti e bevande a base di mele.

-10-LA NEVE, LA CASA, I DOLCI DI OTTOBRE
Siamo andati alla festa popolar-paesana e ci siamo ritrovati tra le nebbie di Avalon innamorati di una civetta.
Poco tempo dopo ha nevicato e io adoro la neve

-11-TRISTI PARTENZE A NOVEMBRE
A novembre ci tocca salutare  il Puzzi che vola nello spazio siderale passando per la via lattea con la coca cola.  La mamma alpina nasconde le lacrime con chili di cipolla al collo fingendo di avere paura dei vampiri anche se Rob Pattinson lo accoglierebbe volentieri.

-12- PICCOLE GIOIE NATALIZIE
A dicembre abbiamo preparato un regalo magico,   abbiamo apprezzato un regalo quando meno ce l'aspettavamo, e ci siamo dedicati a oggeti preziosi cuciti, incollati e amati  da tante brave manine; la vigilia ci siamo addormentati sognando neve e stelle comete.

E poi ci siete voi, lo specchio nostro,    grazie.......



Ringrazio inoltre
la cuoca vegan Neofrieda per il premio Sunshin Award
la tostissima mamma Marta per il blog of the year 2012





12 commenti:

  1. Ciao, finalmente riesco a lasciare un messaggio.
    Ti seguo da un po', ma non riuscivo a pubblicare i commenti.
    Piacere di conoscerti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh in effetti google mi sta dando problemi coi commenti.
      Piacere mio! e benvenuta!
      a presto

      Elimina
  2. Ciao Neveverde. Sto leggendo i tuoi post..... mi fanno sorridere!!!!!! Che bello averti incontrata in rete! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a te devo tantissimo.....ho cominciato a curiosare nel mondo blog grazie al regalino che mia madre ha compraro da te....ti sarò sempre riconoscente...un grosso bacio!

      Elimina
  3. E' proprio così, tesoro.. i fiori nascono così, senza un perchè, senza un motivo.. ma sono sempre splendidi come lo sei tu.. Sono felice che questo bocciolo sia divenuto una splendida stella alpina. Perchè, senza di questa, non avrei incontrato un cuore che comprende il mio. Ti voglio bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come hai ragione Ely specchio....
      tanti bacini luminosi e trasparenti stellina....

      Elimina
  4. Ciao, anch'io sono riuscita finalmente a leggere un po' della vostra bella storia, bravi!
    Io ho iniziato col blog solo pochi giorni prima di te, un'avventura piacevole, vero? Chissà cosa ci porterà il 2013 ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si speriamo che il 2013 porti tante belle novità a entrambe cara coscritta di blog!!
      a presto!

      Elimina
  5. allora... buon compleanno blog alpino!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ...io intanto curioso sempre tra i tuoi fornelli

      Elimina
  6. Ciao Elo, che bello...un anno di blog! Auguri allora! Spesso anche io non riesco a commentare ma mi capita solo con te. Dovresti approfondire.... Ti abbraccio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia perdere. Ho contattato google ma sti fetenti non mi rispondono....se hai problemi fammelo sapere via mail.
      Un abbraccione Ros

      Elimina

adoro i pensieri che seminate nel mio roseto...