25.10.12

succo d'autunno alpino

Quando preparo da mangiare per i mie bambini lo faccio con amore, con ingredienti naturali, con profumi antichi che permeano l'area di boschi di betulla e faggi zigrinati di brina crepuscolare  .......sono felice.........
...... queste vibrazioni nuotano nell'aria e le mie quattro mura color latte si riempiono di scintillanti riflessi armoniosi........mi pare persino di ascoltare i canti lenti e cadenzati delle mie piantine....



Oggi era uno di quei pomeriggi......... avevo le mele dei matriarcali e la verdura della nonna ortigiana...
Così ho preparato i succhi autunnali per i miei Lucignoli.


When I cook I do it with love, with organic ingredients.  The scents   gently imbue the air of ancient  woodland of birch and beech knurled of frost twilight ....... I'm happy ...... ...
...... these vibrations swim in the air and my four milky small walls are filled with sparkling harmonious reflections ........ Sometimes I'm even able to  listen to the slow and cadenced  songs of my plants ....


Today was one of those days ......... I had apples and fresh vegetables   ...
So I prepared the juices fall for my wicks.




Ecco gli ingredienti:

900g di acqua
100g di zucchero di canna
succo di 1 limone e 1 mandarino
1 carota
mezzo sedano

Far bollire acqua e zucchero per 15 minuti, poi aggiungere il succo di limone e mandarino, la frutta, frullare il tutto e imbottigliare.
Sterilizzare.

Ingredients:

900g of water
100g of brown sugar
1 lemon and 1 tangerine squeezed
1 carrot
half celery

Boil water and sugar for 15 minutes, then add the lemon and tangerine juice , mix the ingredients and pour into sterilized bottles.






Questo post partecipa al blogstorming educare a mangiare



6 commenti:

  1. Che belle parole le tue.. quello è proprio il mio mondo.. e le piantine cantano come poche cose sanno fare..! Vorrei tanto, tanto provare questo delizioso succo. Ne sento il profumo fin qui e mi abbraccia il cuore! Ti mando un bacione, stella. Con tanto bene!

    RispondiElimina
  2. Mah..che dire..non ho parole!
    il tuo blog è MAGICO, in tutti i sensi...trasmetti pura energia positiva e una sorta di delicata spolverata di zucchero a velo sulla vita di tutti i giorni...bellissimo!
    grazie per essere "dei nostri"! :-P
    la ninnananna è stupenda...posso creare il link sul mio blog!?
    ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i vostri messaggi mi fanno crescere in questa mia nuova esperienza telematica.......certo che puoi creare il link
      ciao!!

      Elimina
  3. Anonimo9:21 AM

    ciao
    bellissimo qui, sono contenta d'essere passata.
    buona domenica
    isa e family

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie isa candy sei la benvenuta!!!!

      Elimina
  4. Deve essere buonissimo.
    Matilde

    RispondiElimina

adoro i pensieri che seminate nel mio roseto...