12.12.11

tananai NATALIZIO due

Tornando al regalo chiedo ai rospetti qualche idea geniale che vada  oltre   "un bel disegno fatto da noi!".  Spiego a Rospetto grande che non sarebbe entusiasta  di trovare nel pacchetto un disegno amorfo del rospino piccolo…noooo….  Nel frattempo facciamo seccare bucce e fette d'arancio.  Il giorno dopo la nonna giunge casualmente in salvo, regalandoci dei rami di pino con bacche rubati al buio dal temibile giardiniere Kazuko.  "Prendi fai delle composizioni  come questa"…mi dice indicandomi un vaso traboccante di verde  infiocchettato di nastrini rossi…."bello mamma! bellissimo!"  Mi faccio dare un vaso vuoto e tanti rami.  La sera mi metto a staccare le bacche  con l'idea di sprayarle d'argento.  Chiedo a Rospetto di aiutarmi e scoppia in lacrime…."stai uccidendo i rami…poverini…non devi staccarli….nooooooooooOOO!

"Presa alla sprovvista mi invento che possiamo piantarli per farli ricrescere.  Perciò finisco di staccare le bacche, nonostante sia già buio ci avviamo ai giardinetti  con i rami evirati.

Li piantiamo insieme sotto un faggio….il risultato è un tragico pet's cemetery, ma non dico niente … potrebbero pensare  alla brutta fine di cip e ciop.

L'amica Pina mi dice che staccare bacche dai rami può rappresentare un transfer emozionale e scioccarli.  La mando gentilmente a quel paese….La domenica pomeriggio verrà dedicata al faidate….ed ecco il nostro tananai improvvisato ci piace tantissimo e mi spiace che debba essere anonimo.  Allora mi viene le diabolica idea di mettere un bigliettino nella scatola con la spiegazione per stupidi…ovvero: "è un ciondolo per l'albero di natale, Auguri" e l'iniziale del bambino.

                              Auguri a tutti NV


Nessun commento:

Posta un commento

adoro i pensieri che seminate nel mio roseto...